Pari opportunità: approvata la Legge Codice Rosso, ma è solo una occasione mancata

Ieri è stata approvata la legge Codice Rosso sulla violenza sulle donne, che nonostante le audizioni dei Sindacati Cgil, Cisl, Uil, non recepisce minimamente le puntuali indicazioni dei Segretari confederali, che hanno rappresentato le esigenze ed i bisogni di un’ampia fetta di polazione, che direttamente o indirettamente è testimone se non vittima di soprusi e di violenze di genere, nella vita privata come sul lavoro.

Il risultato è quello di una legge monca, che addirittura porta ulteriori incertezze e discrezionalità su un tema tanto delicato quanto pericoloso per le vittime.
La nostra Confederazione, unitamente a Cgil e Cisl, ha diramato un comunicato stampa sull’argomento, per scaricarlo cliccare QUI

#RimettiamoinMovimentoilPaese