PIERPAOLO BOMBARDIERI RIELETTO ALL’UNANIMITÀ SEGRETARIO GENERALE DELLA UIL.

­

Si è concluso 5 giorni fa il XVIII Congresso della UIL, con l’elezione all’unanimità del Segretario Generale Pierpaolo Bombardieri e della Segreteria nazionale, atto conclusivo della stagione congressuale del sindacato di via Lucullo.  Sei mesi di assemblee e congressi in tutti i territori che hanno coinvolto migliaia di delegate e delegati di tutte le categorie, in un confronto serrato e propositivo sul futuro del Paese e sul ruolo del sindacato in una società in costante mutamento e in un periodo storico particolarmente critico dal punto di vista economico e sociale.
Oltre 3000 i delegati che hanno partecipato al dibattito conclusivo tenutosi a Bologna, portando con passione e competenza, all’attenzione della segreteria nazionale, le istanze territoriali e di categoria, che rappresenteranno i capisaldi dell’azione della UIL del Terzo Millennio.