RFI: Mille nuove assunzioni per l’anno 2021

Roma, 14 maggio 2021 –  “Mille  nuove assunzioni concordate con Rfi dopo un estenuante trattativa “ cosi esprimono la propria soddisfazione il Segretario Nazionale Paolo Fantappiè ed il responsabile del dipartimento della Mobilità Michele Cipriani in merito alla  vertenza sulla Manutenzione Infrastrutture, oggetto di una  proclamazione di Sciopero per il 17 maggio p.v..

Grazie al positivo confronto tra i dirigenti di RFI e la Uiltrasporti con le altre organizzazioni sindacali, siamo riusciti a chiudere un accordo importante che consentirà un apporto concreto di nuovo personale per le esigenze manutentive della Società e l’internalizzazione di attività affidate, fino ad ora,  a ditte esterne , grazie all’acquisizione di nuovi mezzi d’opera.

La Uiltrasporti insieme alle altre Organizzazioni Sindacali, preso atto degli impegni aziendali, hanno revocato lo sciopero del 17 maggio p.v. , convenendo di calendarizzare, per tutta una serie di criticità ancora in atto, una serie di incontri nell’ambito delle Procedure di Raffreddamento, ancora vigenti, da concludersi entro il 31 luglio 2021.

Download attachments: Scarica il PDF della Nota