RIDARE DIGNITÀ PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Rimettiamo in Movimento il Paese: incontro Segretari generali con il Ministro. Al via confronto con Mit su criticità settore

Roma 17 ottobre – “E’ stata condivisa la necessità di riprendere un confronto strutturato con il Ministero, prevedendo specifici tavoli permanenti settoriali, che affrontino le diverse criticità del comparto dei trasporti, a partire dalle tematiche più urgenti che richiedono interventi immediati”.
E’ quanto riferiscono i segretari generali della Filt Cgil Stefano Malorgio, della Fit Cisl, Salvatore Pellecchia e della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi

sulla prima riunione con la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, che “si è tenuta in data odierna, su richiesta delle organizzazioni sindacali per la presentazione al Mit della piattaforma ‘Rimettiamo in movimento il Paese’, deliberata il 26 giugno scorso dagli esecutivi nazionali unitari delle tre organizzazioni sindacali e supportata dallo sciopero generale del settore del 24 e 26 luglio scorso, in un quadro politico nel frattempo profondamente mutato”.
“Una nuova riunione – riferiscono infine i tre dirigenti sindacali – è stata calendarizzata per il prossimo 4 novembre al fine di dare concretezza a questa impostazione, che abbiamo comunque apprezzato, in un clima positivo che fa ben sperare per il futuro”.