RIDARE DIGNITÀ PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Ryanair: Sindacati, altissima adesione a sciopero piloti e assistenti di volo

Roma, 23 ottobre – “Altissima adesione allo sciopero di 4 ore di piloti e assistenti di volo delle basi italiane del Gruppo Ryanair, che comprende anche Malta Air e Crewlink”.

Lo riferiscono Filt Cgil e Uiltrasporti sulla protesta che si è tenuta dalle 13 alle 17 con presidi nei principali aeroporti italiani, spiegando che “la compagnia, anche in questo momento di profonda crisi del settore aereo, continua ad avere un atteggiamento non rispettoso nei confronti dei propri dipendenti”.

“Nei confronti di piloti e assistenti di volo registriamo – denunciano Filt Cgil e Uiltrasporti – un atteggiamento vessatorio con aspettativa forzata, stipendio trattenuto irregolarmente, scatti salariali non pagati e soprattutto livelli salariali inferiori ai minimi previsti dal CCNL e abuso dei contratti di somministrazione in violazione della normativa vigente Ora ci aspettiamo – spiegano infine Filt Cgil e Uiltrasporti – che la compagnia cambi atteggiamento, rispetti le leggi italiane e convochi i sindacati realmente rappresentativi, altrimenti sarà inevitabile proclamare ulteriori azioni di sciopero”.