Salute e Sicurezza: sabato 22 ottobre manifestazione nazionale per rivendicare Zero Morti sul Lavoro

Inizia oggi la settimana dedicata a Salute e Sicurezza sul Lavoro, un’iniziativa promossa dai 3 sindacati confederali che culminerà sabato 22 ottobre con una manifestazione nazionale a Piazza Santi Apostoli a Roma.

Incontri e assemblee organizzati a livello territoriale direttamente nelle aziende tra i lavoratori per affrontare e discutere della sicurezza sui luoghi di lavoro, un diritto fondamentale per ogni lavoratore.

Il Segretario Generale Claudio Tarlazzi: “Nei primi 8 mesi di quest’anno si sono registrati 677 infortuni mortali sul lavoro, quasi 3 al giorno, morti tragiche che di bianco non hanno nulla. Non ci fermeremo fino a quando non avremo raggiunto il nostro obiettivo: #ZeroMortiSulLavoro e per farlo dobbiamo favorire sempre di più una vera e propria cultura della sicurezza attraverso un avanzato sistema di relazioni industriali che si basi su processi di formazione continua e sul coinvolgimento delle lavoratrici e dei lavoratori nelle strategie di sviluppo aziendali”.