Scioperi: Sindacati, domani stop 4 ore piloti Ryanair

“Domani, sabato 15 luglio, dalle 12 alle 16, si terrà lo sciopero nazionale dei piloti della compagnia Malta Air che opera i voli di Ryanair”. A renderlo noto Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo. “Lo sciopero – proseguono le organizzazioni sindacali – è stato proclamato a seguito dell’applicazione da parte di  Ryanair di accordi sindacali di carattere contrattuale, totalmente insoddisfacenti senza che sia stato aperto un confronto da parte della compagnia. Si tratta di accordi assolutamente inadeguati e poco rispettosi della professionalità del personale navigante che ha consentito all’azienda, in particolare nella fase post pandemia, un deciso incremento della reddittività”.

“Auspichiamo – concludono Filt-Cgil, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo – un radicale cambio di approccio da parte di Ryanair che porti ad una rapida nostra convocazione per riaprire il confronto e ridefinire i termini contrattuali, in caso contrario proseguiremo senza indugio con altre azioni di protesta”.