Sciopero EasyJet: grande adesione lavoratori. Atti concreti e tempi certi per rinnovo del contratto

Sciopero EasyJet: grande adesione lavoratori. Atti concreti e tempi certi per rinnovo del contratto

“Massiccia adesione allo sciopero nazionale di 4 ore proclamato per la giornata di oggi, 31 gennaio, dalle ore 13:00 alle ore 17:00, che ha coinvolto piloti e assistenti di volo dipendenti di easyJet”.

Lo rende noto la Uiltrasporti che specifica:

“La partecipazione allo sciopero conferma il profondo malessere delle lavoratrici e dei lavoratori, determinato dallo stallo nel rinnovo del contratto collettivo, dal progressivo peggioramento delle relazioni industriali e dalle numerose criticità operative e organizzative che continuano a gravare sul personale navigante.

Grande partecipazione é stata registrata anche nei presidi organizzati presso gli aeroporti di Linate, Malpensa, Fiumicino e Capodichino. 

“Le lavoratrici e i lavoratori di easyJet – continua la Uiltrasporti – non sono più disposti ad accettare rinvii, chiusure e mancate risposte. È indispensabile riaprire immediatamente un confronto serio per il rinnovo del contratto e per il miglioramento delle condizioni di lavoro, nel rispetto della professionalità e della dignità del personale. Siamo disponibili al confronto – conclude la nota – ma chiediamo all’azienda atti concreti e tempi certi, affinché si possa arrivare a un accordo equo che garantisca tutele, diritti e condizioni di lavoro adeguate”.