RIDARE DIGNITÀ AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Sciopero nazionale dipendenti Alitalia 13 dicembre 2019

Sciopero nazionale dipendenti Alitalia 13 dicembre 2019

Il rilancio di Alitalia deve passare per investimenti, sviluppo e crescita della flotta, del network, della manutenzione e delll’handling: in una parola per i ricavi.
 
Egregi Colleghi,
dopo la manifestazione unitaria tenutasi ieri, 10 dicembre a Roma, in piazza Santi Apostoli, ci prepariamo allo sciopero unitario di 24 ore di tutti i dipendenti Alitalia proclamato per il prossimo 13 dicembre, azione cruciale per far sentire la voce DI TUTTI I LAVORATORI al Governo e alle Istituzioni.

In occasione dello sciopero proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti ed Ugl TA, è organizzata una manifestazione/presidio presso l’aeroporto di Fiumicino, T1 Piano Partenze, Porta 5, dalle ore 10,00 alle ore 14,00, al quale sono caldamente invitati a partecipare tutti i dipendenti Alitalia.
Manifestiamo e scioperiamo contro PIANI INDUSTRIALI che prevedano ancora una volta inutili tagli alla flotta, ai posti di lavoro ed alle retribuzioni.
Il trasporto aereo Italiano ha bisogno di una profonda ristrutturazione, e DEVE ESSERE RIFINANZIATO STRUTTURALMENTE IL FONDO DI SOLIDARIETÀ DI SETTORE.
Il rilancio definitivo di Alitalia deve passare per investimenti, sviluppo e crescita, che devono riguardare la flotta, il network, la manutenzione e l’handling: in una parola i ricavi.
Tutto il personale deve testimoniare la propria partecipazione con la presenza di tutti i lavoratori di Alitalia: Piloti, Assistenti di volo e Personale di terra.

PARTECIPIAMO IN MASSA PER IL NOSTRO FUTURO: QUESTO È IL MOMENTO DI AGIRE.

Roma, 11 dicembre 2019

                                                                                               SEGRETERIA NAZIONALE TRASPORTO AEREO UILTRASPORTI

 
Sciopero_Alitalia.jpg  Volantino_sciopero_Alitalia.jpg