Sciopero: sindacati, venerdì sciopero 4 ore personale italiano compagnie Emirates e American Airlines

“Venerdì 19 sciopero di 4 ore, dalle 12 alle 16, del personale italiano delle compagnie Emirates e American Airlines”. A riferirlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo sulla protesta indetta “a causa delle procedure di licenziamento avviate nei confronti di alcuni lavoratori del reparto amministrativo e commerciale”.

“Per noi è inaccettabile – affermano le organizzazioni sindacali – che le due compagnie con profitti esponenziali, grazie alla ripresa della domanda di voli, al punto di elargire premi ai propri dipendenti, decidano di licenziare in Italia, respingendo soluzioni alternative con l’ausilio degli ammortizzatori sociali ancora disponibili e la possibilità di ricollocazioni interne”.

“Con lo sciopero – sostengono infine Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl TA – diciamo basta al profitto a scapito dell’occupazione e dei diritti e non escludiamo, senza risposte alle nostre proposte, successive iniziative di mobilitazione”.