RIDARE DIGNITÀ PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Scontri presidio Lodi: Sindacati, respingiamo e condanniamo ogni forma di violenza verso lavoratori

Roma 11 giugno – “Bene intervento del Ministro Orlando per fare chiarezza sulla dinamica degli eventi”. Così unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti su quanto accaduto stanotte a Tavazzano, in provincia di Lodi, nel corso di un presidio davanti ai magazzini di logistica, gestiti per conto della multinazionale Fedex/Tnt, dalla ditta Zampieri

“In attesa di conoscere la dinamica degli incidenti, su cui è stata aperta un’inchiesta da parte della procura di Lodi – sottolineano le organizzazioni sindacali – respingiamo con fermezza ogni comportamento di violenza verso i lavoratori”.

“Va avviata urgentemente da parte delle autorità competenti e della azienda – chiedono Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti – ogni iniziativa per  assicurare l’esercizio del diritto delle persone a poter lavorare e la libertà di manifestare, costituzionalmente garantita nel nostro Paese. Auspichiamo – sottolineano infine le organizzazioni sindacali –  interventi di contrasto al dumping sociale e che siano poste in essere misure a tutela della legalità e volte ad eliminare ogni zona grigia di quella parte di settore”.