SOLIDARIETA’ DEGLI AUTOFERROTRANVIERI INTERNAVIGATORI AI LAVORATORI DI ALITALIA

Roma, 15.9.2021 – Le Organizzazioni Sindacali dell’area contrattuale degli Autoferrotranvieri Internavigatori esprimono tutta la solidarietà e la vicinanza ai lavoratori di Alitalia per il difficile e delicato momento che stanno vivendo per la ristrutturazione aziendale.

Nel contempo, le stesse stigmatizzano il comportamento di alcune sigle che con la loro azione hanno validato una procedura aziendale che potrebbe arrecare grave nocumento ai lavoratori di Alitalia.
Le Organizzazioni Sindacali chiedono un atteggiamento da parte datoriale più rispettoso delle istanze dei lavoratori che possa portare ad un accordo che dia prospettive concrete di rilancio e che assicuri reddito e livelli occupazionali.

Le Segreterie Nazionali