Comunicato ai lavoratori
Lavoratrici, lavoratori,
ieri si è svolto il primo incontro per la realizzazione del CCNL Sorveglianza Antincendio che stipuleremo insieme ad ANGAF ed ANISA.
Come segreterie nazionali, presenti con le relative delegazioni di territori e delegati, abbiamo proceduto ad illustrare le richieste formalizzate con le Linee Guida aggiungendo elementi di dettaglio utili a circoscrivere il campo delle risposte attese.
L’esito di questo primo incontro è positivo avendo ANGAF ed ANISA innanzitutto manifestato piena disponibilità a stipulare il CCNL il prima possibile nel rispetto degli impegni assunti anche in sede Ministeriale nel corso dei vari incontri svolti.
Il confronto riprenderà il prossimo 24 Marzo per registrare le prime considerazioni di merito sull’insieme delle richieste avanzate e dovremmo anche iniziare con gli approfondimenti su alcuni degli istituti contrattuali che riteniamo propedeutici allo snellimento dei successivi incontri.
Vi terremo puntualmente informati sull’esito dei prossimi incontri.



