“Siamo soddisfatti dell’accordo raggiunto ieri al Mimit che ha permesso di scongiurare i licenziamenti avviati per circa 90 lavoratrici e lavoratori dell’indotto Stellantis”.
Così in una nota la Uiltrasporti commenta l’incontro che si è svolto ieri al Ministero del Made in Italy, relativo alla società Trasnova, appaltatrice per logistica e servizi, del gruppo Stellantis.
“La decisione dell’azienda di prorogare per un anno i contratti attualmente in essere con la società appaltatrice, consentirà di ritirare immediatamente la procedura di licenziamento collettivo e garantire il ritiro della procedura di licenziamento avviato anche da Logitech srl e Teknoservice srl. Ci aspettiamo ora che Trasnova faccia seguito all’impegno preso, avviando al più presto ogni iniziativa utile volta a superare la condizione di monocommittenza, ricercando nuovi clienti e riqualificando i lavoratori attualmente in forza.
Nell’attesa di trovare soluzioni più strutturali per le lavoratrici e i lavoratori interessati, – conclude la Uiltrasporti – accogliamo positivamente l’intesa raggiunta e sospendiamo dunque ogni azione di mobilitazione”.