Tpl: Sindacati, 13-5 a Roma presidio lavoratori per contratto

Roma 12 maggio – “Giovedì 13 maggio si terrà a Roma un presidio nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori del trasporto pubblico locale”. Ad organizzarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna “a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro degli autoferrotranvieri-internavigatori, scaduto da oltre tre anni e dello sciopero nazionale di 24 ore del prossimo 1° giugno”.

Secondo le organizzazioni sindacali “il tpl è un settore che necessita urgentemente di una riforma organica che dovrà intervenire sulle risorse e le regole di questo comparto. Infatti il mancato rinnovo del contratto, questione che si ripropone puntualmente ad ogni tornata, anche in piena pandemia, è la conseguenza di un sistema che non funziona”.

“Il presidio – riferiscono infine le organizzazioni sindacali – si terrà a Roma, in Piazza dell’Esquilino, dalle 9.30 alle 13, di fronte alla sede nazionale di Anav, una delle tre associazioni datoriali che rappresentano le aziende del tpl”.

Download attachments: Scarica qui il pdf della lettera unitaria a firma dei Sindacati.