Trasporto aereo: confermato domani sciopero 24 ore del personale Volotea

“Confermato per domani, sabato 1 Ottobre, lo sciopero di 24 ore per tutto il personale navigante di Volotea, per protestare contro i continui comportamenti anti sindacali della Compagnia”.

Ad annunciarlo la Uiltrasporti che specifica: “La compagnia spagnola continua a rifiutare un confronto e ad operare con contratti individuali che vengono modificati a piacimento in maniera unilaterale con i singoli dipendenti. Vengono applicate retribuzioni inferiori alle tabelle minime previste dal CCNL, ingestibili contratti di part time, incoerenti con la normativa italiana e turni di lavoro pianificati al massimo delle limitazioni imposte dalla legge”.

“In occasione dello sciopero di domani abbiamo inoltre portato all’attenzione della Commissione di Garanzia, – prosegue la nota – evidenze documentate che dimostrano che i lavoratori italiani sono stati sostituiti da dipendenti di altri basi europee per depotenziare l’azione di protesta nel nostro Paese, e ci auguriamo che vengano per questo applicate le sanzioni previste dalla legge italiana”.

“Qualora l’atteggiamento della Società – conclude la Uiltrasporti – non dovesse variare continueremo nella nostra azione sindacale e legale in tutte le sedi previste”.