RIDARE DIGNITA' AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Trasporto Aereo, in Sicilia il terzo attivo itinerante. Focus su regolazione concorrenza e stato avanzamento rinnovi Ccnl

Trasporto Aereo, in Sicilia il terzo attivo itinerante. Focus su regolazione concorrenza e stato avanzamento rinnovi Ccnl

Si è tenuto questa mattina a Palermo il terzo appuntamento dell’attivo itinerante del settore del Trasporto Aereo Uiltrasporti.

L’incontro, a cui hanno preso parte il Segretario Nazionale Ivan Viglietti e il Segretario Generale della Uiltrasporti Sicilia Agostino Falanga, è stato l’occasione per fare il punto sui problemi riguardanti il trasporto aereo sul territorio siciliano, con un focus sulla regolazione della concorrenza e i contributi erogati ai vettori dalle società di gestione aeroportuale, questioni che soprattutto in questo ultimo periodo stanno causando forti disagi ai cittadini e per le quali è necessario un tempestivo intervento da parte del Governo. 

L’attivo è stato l’occasione anche per fare il punto sullo stato di avanzamento dei rinnovi delle sezioni specifiche del Ccnl del Trasporto aereo; sono stati siglati nelle scorse settimane i rinnovi per le sezioni:

FAIRO, Federcatering, Enav

Ma si continua a lavorare per raggiungere in tempi brevi anche quelli delle sezioni handling, gestori aeroportuali, vettori e manutenzione.