“Il grande successo, con le adesioni che hanno superato il 90% della forza lavoro, é un chiaro segnale della determinazione e della coesione dei lavoratori e delle lavoratrici che continuano a far sentire la propria voce in merito a questioni cruciali riguardanti le proprie condizioni di lavoro”.
Così la Uiltrasporti commenta l’esito dello sciopero di 24 ore indetto per oggi dal personale Swissport presso l’aeroporto di Linate.
“I temi principali della vertenza, che ha portato alla proclamazione dello sciopero, rimangono l’embargo sulle ferie nei periodi di Natale e Pasqua, insieme alla questione della banca ore. Punti sui quali non intendiamo fare alcun passo indietro.
La mobilitazione di oggi – prosegue la Uiltrasporti – rappresenta non solo una richiesta di attenzione da parte di Swissport, ma anche un appello a tutti gli attori del settore per un confronto serio e costruttivo. I lavoratori chiedono di essere ascoltati e di vedere riconosciute le proprie istanze, nell’interesse di una gestione più equa e rispettosa delle esigenze di tutti.
Auspichiamo un cambio di passo sostanziale nelle relazioni industriali da parte di Swissport. Continueremo a seguire con attenzione la situazione – conclude la nota della Uiltrasporti – mobilitando ulteriori iniziative di protesta in assenza di risposte concrete”.



