Trasporto Aereo: Sindacati, altissima adesione sciopero assistenti di volo Air Dolomiti

“Altissima adesione al primo sciopero degli assistenti di volo Air Dolomiti”. A dichiararlo unitariamente Filt-Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, sulla protesta di oggi di 4 ore del personale della compagnia, posseduta al 100% da Lufthansa, riferendo che “sono stati cancellati la quasi totalità dei voli, al di fuori di quelli garantiti”.

“Ora ci auguriamo – affermano le organizzazioni sindacali – che la società possa rivalutare la propria posizione e riavviare il confronto così da scongiurare percorsi che creerebbero inevitabilmente disagi ai passeggeri a ridosso dell’avvio della stagione estiva. Serve la riapertura – chiedono infine Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti – di un confronto serio che dia seguito, dopo tanti mesi di lavoro, alle intese maturate sul miglioramento delle condizioni di lavoro del personale navigante”.