“Siamo stati costretti a confermare le ragioni dello sciopero che sono in piedi da oltre 20 mesi. Nessuno ci ha convocato prima per cercare di risolvere le questione e ora spostare uno sciopero proclamato a dicembre non é più una soluzione praticabile”.
Lo ha dichiarato il Segretario Generale Uiltrasporti Marco Verzari al termine dell’incontro di questa mattina, convocato al Mit con l’intento di rinviare gli scioperi del trasporto aereo proclamati per il 16 febbraio e il 7 marzo.
“Ci accusano di essere irresponsabili – ha proseguito Verzari – ma noi vogliamo dimostrare responsabilità verso le lavoratrici e i lavoratori che aspettano un legittimo rinnovo del contratto da troppo tempo.
La stessa responsabilità dovrebbe dimostrarla il Ministro Salvini a cui ricordiamo che per evitare gli scioperi sarebbe bastato l’impegno per risolvere i problemi dei lavoratori già mesi fa, ben prima dell’inizio delle Olimpiadi.
Lo sciopero per noi – ha concluso Verzari – è l’ultima ratio per risolvere i conflitti, ci auguriamo che non venga negato questo diritto alla lavoratrici e ai lavoratori”.


