Trenitalia: un incontro con i delegati del settore manutenzione

Si è svolto nei giorni scorsi un incontro tra la Segreteria nazionale Uiltrasporti e i delegati del settore manutenzione Trenitalia.

La riunione, pianificata a seguito della revisione del modello organizzativo della manutenzione di Trenitalia, è stata utile a fare il punto sulla situazione in generale e ad analizzare le criticità presenti nel comparto sul territorio nazionale.

La relazione della Segreteria Nazionale ha descritto la situazione partendo dal Piano Industriale di Trenitalia 2022/2031 e ha percorso i contenuti dei vari incontri sindacali, soffermandosi sui punti di maggior impatto delle innovazioni in materia di revisione del modello organizzativo del settore.

I delegati presenti hanno espresso soddisfazione per l’incontro e per la posizione assunta, nel tempo, dalla Segreteria Nazionale, che ha sempre definito la manutenzione rotabili, quale fulcro su cui poggia l’efficienza di un’impresa ferroviaria moderna in materia di qualità e sicurezza.