RIDARE DIGNITÀ AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Uiltrasporti Lombardia: oggi a Milano il Consiglio regionale

Uiltrasporti Lombardia: oggi a Milano il Consiglio regionale

Si è svolto questa mattina a Milano il Consiglio regionale della Uiltrasporti Lombardia. Nel corso dell’incontro, aperto dalla relazione del Segretario generale regionale Antonio Albrizio, è stato eletto Sandro Falcone nuovo componente della segreteria regionale.

Dopo un interessante dibattito, le conclusioni della riunione sono state affidate al Segretario Generale nazionale Marco Verzari che ha fatto il punto della situazione politico-sindacale del nostro paese, a partire dai tavoli che ci vedono impegnati per i rinnovi contrattuali. “Il momento che stiamo attraversando è molto delicato in diversi settori a partire da quello del Tpl dove proprio ieri abbiamo sostenuto una prima azione di sciopero con l’obiettivo non solo di rinnovare il contratto, ma anche di creare le basi per un nuovo paradigma della mobilità che punti sulla qualità del lavoro e del servizio. Non abbiamo intenzione di rinunciare ai nostri obiettivi: recupero del potere d’acquisto, maggiori tutele e più sicurezza, sono per noi un mantra.

Anche a livello politico viviamo un momento particolarmente serio nel nostro Paese: la legge sull’autonomia differenziata rischia di creare una frattura insanabile che si ripercuoterà sui servizi essenziali per cittadini tra cui il diritto alla mobilità. Non possiamo rimanere fermi davanti a una simile legge e per questo ci mobiliteremo per sostenere il referendum per l’abrogazione tenendo sempre bene presente che siamo una forza politica orientata a salvaguardare i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori”.