RIDARE DIGNITÀ PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Uiltrasporti Umbria, oggi a Perugia il Consiglio regionale con il Segretario Generale nazionale Claudio Tarlazzi

Si è svolto questa mattina a Perugia il Consiglio regionale della Uiltrasporti Umbria. All’incontro, che è stato l’occasione per fare il punto della situazione e per sancire l’ingresso di tre nuovi giovani membri negli organismi regionali della Uiltrasporti, ha portato il proprio saluto anche il Segretario Generale della Uil Umbria Maurizio Molinari.

Dopo un interessante e appassionato dibattito, la chiusura dei lavori è stata affidata al Segretario Generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi.

“Viviamo in un Paese che ha disuguaglianze molto importi a cui bisogna porre rimedio e con una politica disattenta e che tenta di screditare il sindacato, il nostro ruolo riveste ancora più importanza. Dobbiamo continuare a mantenere alta l’attenzione su temi fondamentali come la sicurezza, la questione degli appalti e sub appalti, le condizioni lavorative e i salari. Abbiamo oggi un problema salariale importante; recuperare il potere d’acquisto è un diritto per le persone e per questo dobbiamo mettercela tutta quando sediamo ai tavoli per i rinnovi contrattuali.

Abbiamo la necessità di continuare a lavorare uniti con la consapevolezza che serva un sindacato coeso e con una visione ben precisa per il futuro; un sindacato che non abbassi la guardia e non smetta di combattere per migliori condizioni di lavoro, per un paese migliore”.