Questo pomeriggio, nella sede regionale della Uiltrasporti Sicilia, si è svolto, sia in presenza che in videoconferenza, un incontro con numerosi lavoratori dell’Amat di Palermo. La riunione, a cui ha partecipato il Commissario straordinario Katia Di Cristina, è stata occasione per uno schietto confronto, animato ma pieno di passione, attraverso la quale tutti i partecipanti hanno avuto modo di manifestare in piena libertà il proprio pensiero.
Il Commissario ha fatto il punto sullo stato della trattativa sul Contratto di II Livello, la cui piattaforma rivendicativa è in fase evolutiva e per la quale il contributo di tutte le RSA e i lavoratori è assolutamente indispensabile.
Nel corso dell’incontro si è avuto altresì modo di mettere in risalto una serie di problematiche che interessano fortemente soprattutto gli autisti, e di cui la Uiltrasporti si farà carico per chiedere necessari interventi a tutela dei lavoratori.
Considerato il nuovo corso, che tutti i lavoratori hanno percepito, si è deciso di programmare al più presto un nuovo incontro con le stesse modalità, anche per verificare lo stato di avanzamento del contratto di II Livello.