RIDARE DIGNITÀ PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

SICILIA

Esecutivo Nazionale Uiltrasporti. Katia Di Cristina: “No alla legge sull’autonomia differenziata, bene il referendum. Serve anche una legge sulla rappresentanza”.

La Segretaria Generale Uiltrasporti Sicilia, Katia Di Cristina, oggi in Esecutivo Nazionale Uiltrasporti, nel suo intervento mette in evidenza l’esigenza di una azione sindacale che ponga al centro la persona, la conciliazione vita-lavoro, i rinnovi contrattuali che diano respiro alle famiglie nel recuperare potere di acquisto. “Il sindacato oggi deve comprendere l’importanza di includere giovani e donne e fare rete per meglio rispondere alle esigenze dei nostri associati. Nella nostra azione, necessario migliorare la legge sullo sciopero. I servizi essenziali riducono troppo il diritto dei lavoratori dei trasporti a scioperare. La legge sulla rappresentanza sarebbe una bella rivoluzione, perché i sindacati non sono tutti uguali e noi ci mettiamo la faccia ogni giorno tra i lavoratori e non abbiamo paura di misurarci. No alla legge sull’autonomia differenziata, bene il referendum. Da Milano a Palermo lanciamo la proposta di contrastare una legge che vuole aumentare il divario tra nord e sud e lasciare indietro i cittadini delle regioni più deboli, che non hanno responsabilità rispetto a gestioni inefficienti a causa di scelte politiche miopi o errate.