SICILIA

Marittimi, sequestro Liberty Lines. Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti Sicilia: “Fare piena chiarezza, tutelando lavoratori e i cittadini delle isole minori”

Marittimi, sequestro Liberty Lines. Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti Sicilia: “Fare piena chiarezza, tutelando lavoratori e i cittadini delle isole minori”

Palermo, 21 novembre 2025 – Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti Sicilia, seguono con attenzione gli sviluppi relativi al provvedimento di sequestro disposto dalla Procura di Trapani nei confronti della società Liberty Lines, che gestisce i collegamenti marittimi veloci con le isole minori.

I sindacati sottolineano la necessità di garantire la normale attività lavorativa, la puntualità degli stipendi e la continuità territoriale per le isole minori, come assicurato dalla società stessa.

«Attendiamo con fiducia l’esito delle indagini e confidiamo nel lavoro della magistratura – dichiarano i Segretari Generali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti Sicilia, Alessandro Grasso, Dionisio Giordano e Katia Di Cristina -. Il trasporto marittimo regionale è un servizio essenziale e deve essere garantito con l’efficienza di sempre, senza che alcuna conseguenza ricada sui lavoratori».