Questo è stato un anno fatto di impegno, lotte per accrescere le tutele, migliorare la sicurezza sul lavoro, contrastare il lavoro povero e precario, dare voce a chi non ne aveva. Dare più spazio ai giovani e alle donne per non lasciare nessuno indietro. Un lavoro portato avanti insieme, con l’obiettivo di migliorare le condizioni lavorative per tutte le lavoratrici e lavoratori.
“Un pensiero speciale va a chi, come i lavoratori dei trasporti, anche durante le festività natalizie, è al lavoro per permettere ai cittadini di ricongiungersi alle proprie famiglie. Nei servizi, nei trasporti, sulle strade, lontano da casa e dagli affetti, il vostro impegno tiene in piedi il Paese. Rappresentiamo un settore strategico per la Regione e per il Paese, i settori dei trasporti e servizi meritano maggiore rispetto, diritti e sicurezza ogni giorno dell’anno. Alle lavoratrici e ai lavoratori, e alle vostre famiglie, l’augurio di un Natale sereno e di un nuovo anno di diritti, dignità e sicurezza sul lavoro” dichiara Katia Di Cristina, Segretaria Generale Uiltrasporti Sicilia.
“I ringraziamenti più sentiti vanno alla Segreteria Regionale: a tutti i Segretari che vi operano all’interno, al tesoriere, ai Segretari Generali dei territori, ai Responsabili di presidio e a tutti i delegati e a tutte le delegate che hanno dimostrato un impegno significativo. Auguro a voi e alle vostre famiglie serene feste natalizie e un buon 2026, ricco di energia e impegno per continuare le nostre battaglie” conclude la Segretaria Generale Uiltrasporti Sicilia.