RIDARE DIGNITÀ AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Lavoro: Sindacati, nuovo accordo con Dhl. Stabilizzati 100 magazzinieri addetti ai grandi volumi

Lavoro: Sindacati, nuovo accordo con Dhl. Stabilizzati 100 magazzinieri addetti ai grandi volumi

Roma 22 settembre – “Dopo l’accordo di internalizzazione sugli appalti di Supply Chain, un altro accordo con Dhl, la Global Forwarding, divisione Freight, che si occupa della movimentazione di grandi volumi su scala nazionale ed internazionale”. Lo riferiscono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, spiegando che “l’accordo, prevede l’assunzione diretta di circa 100 addetti ai magazzini, divisi in 4 siti, attualmente dipendenti di aziende appaltatrici”.
“Ai lavoratori – proseguono le organizzazioni sindacali – che saranno assunti a partire da ottobre ed entro il 2022, oltre a venir riconosciuto quanto attualmente percepiscono, verrà applicato il contratto nazionale del Trasporto Merci e della Logistica ed anche il contratto aziendale”.

“Siamo soddisfatti – affermano infine Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti – per aver fatto un altro passo verso il miglioramento delle condizioni di lavoro nel settore, rafforzando in questo modo il ruolo strategico della logistica nel nostro paese. Le relazioni industriali partecipative riescono a produrre ottimi risultati, consentendo un salto di qualità al settore nel ridurre la filiera, ancora troppo caratterizzata dal nanismo aziendale”.