RIDARE DIGNITÀ AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Trasporto aereo, oggi a Bologna il quarto attivo nazionale itinerante

Trasporto aereo, oggi a Bologna il quarto attivo nazionale itinerante

Si è svolto questa mattina a Bologna il quarto attivo nazionale itinerante del trasporto aereo
L’incontro, a cui hanno preso parte il Segretario Nazionale Ivan Viglietti e il Segretario Generale della Uiltrasporti Emilia Romagna Fabio Piccinini, è stato l’occasione per approfondire le problematiche del territorio e per affrontare i temi più urgenti del settore a partire dalle trattative per il rinnovo della parte generale del Ccnl Trasporto Aereo e delle sezioni assohandlers, gestori aeroportuali, Assocontrol, assaereo e manutenzioni, ma anche un focus sulle sezioni Fairo e federcatering, recentemente rinnovate e sulla sicurezza dei lavoratori del settore.
In contemporanea all’attivo si è svolta in videoconferenza la riunione di trattativa per il rinnovo della sezione specifica ASSOHANDLERS.
Il rinnovo di questa sezione – ha dichiarato il Segretario Nazionale Ivan Viglietti – è cruciale ed urgente. I lavoratori dell’handling aspettano da 7 anni e non possono più attendere per vedere riconosciute tutele e salari adeguati.
Contestualmente sono stati avviati i lavori per il rinnovo della parte generale del CCNL e per le sezioni dei Gestori Aeroportuali e di Assocontrollo. Solo con rinnovi contrattuali adeguati si possono dare le giuste risposte ai lavoratori del trasporto aereo”.