RIDARE DIGNITÀ AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

SICILIA

Aeroporto di Palermo, oggi l’attivo unitario con i lavoratori dell’handling

Aeroporto di Palermo, oggi l’attivo unitario con i lavoratori dell’handling

Si è svolta questa mattina all’aeroporto di Palermo un’assemblea unitaria con le lavoratrici e i lavoratori dell’handling a cui ha partecipato il Segretario Nazionale Ivan Viglietti.

L’incontro, molto partecipato e costruttivo, ha rappresentato l’occasione per presentare i contenuti del rinnovo contrattuale, il cui testo definitivo verrà reso pubblico nelle prossime settimane.

“Questo rinnovo – ha dichiarato il Segretario Nazionale Ivan Viglietti – rappresenta un punto importante per i lavoratori dell’handling aeroportuale perchè per la prima volta si migliora sia la parte retributiva con un aumento salariale di 260 euro complessivi a regime al IV livello, sia la parte normativa con iniziative importanti sul welfare, sulla sanità integrativa, sulla previdenza, sull’aumento delle giornate di riposo e della qualità del lavoro. È indubbio che si può sempre migliorare e in questo senso lavoreremo con iniziative di secondo livello sui territori”.

“L’incontro di oggi a Palermo – ha dichiarato il Commissario Straordinario della Uiltrasporti Sicilia Katia Di Cristina – ha dato importanti spunti sui quali lavoreremo nei prossimi mesi. Continueremo a fare altri incontri in aeroporto e nella nostra sede, che rimane sempre aperta, perchè siamo consapevoli che il confronto e il dibattito sono indispensabili per la portare avanti in modo costruttivo il nostro lavoro”.