Air Dolomiti: venerdì 9 febbraio 4 ore di sciopero dei piloti della compagnia. Sindacati: rinnovare subito il contratto

“I piloti di Air Dolomiti incroceranno le braccia per il mancato rinnovo del contratto e il degrado delle relazioni industriali”. A dichiararlo sono Uiltrasporti e Anpac che rappresentano la quasi totalità dei piloti della compagnia italiana del Gruppo Lufthansa e che, congiuntamente, hanno proclamato 4 ore di sciopero per domani, 9 febbraio, dalle 12.30 alle 16.30.

“Ad oltre un anno dall’inizio della trattativa per il rinnovo di un contratto scaduto da oltre 10 anni- continuano le sigle sindacali – siamo giunti ad una inaccettabile fase di stallo. Siamo dispiaciuti per l’utenza ma, qualora la compagnia non dovesse fare passi in avanti, questa sarà solo la prima di una lunga serie di azioni di protesta che metteremo in campo, a tutela della professionalità e delle legittime aspettative dei piloti che rappresentiamo”.