Air Italy: Sindacati, domani manifestazione a Montecitorio per dire No a licenziamenti

Roma 2 giugno – “Confermata domani, giovedì 3 giugno, dalle 14.30, a Piazza Montecitorio, la manifestazione di tutti le lavoratrici e i lavoratori della compagnia Air Italy”. La manifestazione è stata organizzata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo organizzata per “dire No a 1450 licenziamenti”.

“Con la manifestazione – spiegano le organizzazioni sindacali – chiediamo urgentemente al Ministero dello Sviluppo Economico l’avvio di una sede di confronto per ricercare soluzioni alternative, mirate alla salvaguardia dell’occupazione, a partire dal prolungamento del periodo di cassa integrazione, e per trovare soluzioni industriali che scongiurino la scomparsa di una compagnia storica nel panorama del trasporto aereo italiano”.