SICILIA

Al via la formazione per i futuri conducenti AMAT

Al via la formazione per i futuri conducenti AMAT

01_Formazione_AMAT

Si è conclusa ieri la prima giornata di formazione dedicata agli aspiranti conducenti AMAT, finalizzata al superamento delle prove d’esame che si terranno il prossimo 10 giugno presso il Saracen Resort di Isola delle Femmine.

​Durante la sessione sono stati approfonditi i temi specifici previsti dal bando di partecipazione, tra cui le modalità di guida degli autobus, la classificazione delle strade, l’impianto frenante, le forze che agiscono sul veicolo e i dispositivi di sicurezza a bordo.

Il percorso formativo proseguirà mercoledì 27 maggio per poi concludersi nella giornata di venerdì 29.

​L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno del Segretario Generale Uiltrasporti Sicilia, Katia Di Cristina, unitamente al Segretario Regionale Alfredo Montalto, al Coordinatore Regionale del TPL Vincenzo Pileri e al Rappresentante Sindacale Aziendale Domenico Rosato.