RIDARE DIGNITÀ AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Amazon: Sindacati, sia fatta rapidamente, massima chiarezza

Le segreterie nazionali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, in relazione alle notizie di stampa sull’intervento della Procura della Repubblica di Milano nei confronti di Amazon Italia Transport, sono a richiedere che sia fatta, rapidamente, massima chiarezza.Le Scriventi sostengono la necessità che vengano tutelati, in primo luogo, i lavoratori e le lavoratrici del delivery, sia sul versante occupazionale che su quello dei diritti e dei trattamenti.A partire dal 2022 il sindacato confederale ha ricercato interlocuzioni e intese per dare tutele e certezze al personale della distribuzione.Filt, Fit e Uilt richiederanno un incontro, con massima urgenza, ad Amazon Italia Transport e ad Assoespressi, associazione che raccoglie circa 100 imprese distributrici, per mettere in campo ogni utile intervento sul versante sindacale atto a garantire la continuità occupazionale.