RIDARE DIGNITÀ PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

ArcelorMittal, Sindacati: 10 dicembre sciopero di 24 ore autotrasporto e marittimi

Roma, 6 dicembre. “Abbiamo proclamato una prima azione di sciopero per l’intera giornata del 10 dicembre, con manifestazione nazionale che confluirà a Roma in quella già indetta da Cgil Cisl Uil.

I lavoratori coinvolti sono i dipendenti di ArcelorMittal Maritime, già Ilva Servizi Marittimi, e quelli dell’indotto autotrasporto, con cui si bloccheranno le merci in entrata/uscita dagli impianti di Genova e Taranto”.
A dichiararlo i Segretari generali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, – Stefano Malorgio, Salvatore Pellecchia, Claudio Tarlazzi – che proseguono: “Sconcertante ed inaccettabile l’esubero di 6.300 lavoratori proposto da ArcelorMittal al Mise, nonostante solo il 6 settembre scorso avesse sottoscritto l’accordo per il rilancio degli stabilimenti del gruppo senza esuberi e puntando ad una produzione ecocompatibile. Auspichiamo che l’azienda ritorni con saggezza e realismo sui propri passi”.