RIDARE DIGNITÀ AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Attività ferroviarie: a Firenze un incontro sul tema del rinnovo contrattuale

Attività ferroviarie: a Firenze un incontro sul tema del rinnovo contrattuale

Si è svolto presso la Segreteria Regionale della Uiltrasporti di Firenze, un incontro con i quadri sindacali e attivisti degli equipaggi Trenitalia della Toscana. L’incontro, a cui hanno partecipato i responsabili di settore Attività ferroviarie della Segreteria Nazionale, ha registrato grande interesse delle lavoratrici e dei lavoratori intervenuti, in modo particolare l’attenzione si è concentrata sugli argomenti della piattaforma di rinnovo contrattuale e sull’attuale stato negoziale.

Numerosi gli interventi dei partecipanti che hanno toccato questioni inerenti lo stato del Gruppo FS in materia di privatizzazioni, le prospettive economiche contrattuali e la conciliazione dei tempi di vita e lavoro.

Particolari attenzioni, i presenti, le hanno riservate alle questioni normative in materia di prestazioni giornaliere, riposi, base operativa, RFR, ferie, fruizione pasto e gestione aziendale turni.

La grande soddisfazione per l’incontro realizzato rafforza il proposito di proseguire con altri incontri con le lavoratrici e lavoratori del settore al fine tenerli informati sul negoziato contrattuale.