RIDARE DIGNITÀ PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Attività ferroviarie, a Foligno un incontro con le lavoratrici e i lavoratori dell’Officina Manutenzione Ciclica Trenitalia

Attività ferroviarie, a Foligno un incontro con le lavoratrici e i lavoratori dell’Officina Manutenzione Ciclica Trenitalia

Si è svolto oggi a Foligno, un incontro con i quadri sindacali e attivisti dipendenti dell’Officina Manutenzione Ciclica Trenitalia. All’incontro, organizzato dalla segreteria Regionale, hanno partecipato i responsabili di settore Attività ferroviarie della Uiltrasporti Nazionale.

Al centro della riunione, che ha registrato grande interesse delle lavoratrici e dei lavoratori intervenuti, sono stati posti gli argomenti della piattaforma di rinnovo contrattuale della mobilità attività ferroviarie e l’attuale stato negoziale del CCNL.

In riferimento alla OMC di Foligno sono emerse varie criticità come quelle che interessano la qualità dei pasti aziendali distribuiti internamente e le condizioni fatiscenti dei locali dedicati ai servizi igienici dei lavoratori, oltre alla mancanza di relazioni industriali, adeguati approvvigionamenti di materiali e applicazione del turn over.

Le segreterie Uiltrasporti presenti alla riunione, oltre a confermare l’impegno formativo in materia sindacale e dare riscontro alle tematiche affrontate, hanno espresso l’intenzione di proseguire con altri incontri con le lavoratrici e lavoratori, per affrontare in maniera ancora più approfondita i temi che riguardano il settore.