Autostrade: sindacati, fermare strage morti sul lavoro

“Ancora una morte ingiusta, inaccettabile e indegna di una società civile. Oggi è accaduto ad un lavoratore della società Giove Clear, investito mentre lavorava nella tratta autostradale Roma- Civitavecchia nell’area di servizio Arrone”. A dichiararlo Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti che aggiungono: “Ancora non si conoscono le dinamiche di come sia avvenuto l’incidente e le conseguenti cause  da accertare, restano comunque le gravissime responsabilità di chi dovrebbe garantire maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro”.

“Ci uniamo alle condoglianze alla famiglia ed ai cari del lavoratore – concludono le organizzazioni sindacali – Siamo vicini alle lavoratrici ed i lavoratori, nei luoghi di lavoro, che dovrebbero essere luoghi sicuri e invece si trasformano troppo spesso in luoghi di vere e proprie stragi di morti sul lavoro. Continueremo a denunciare e a lottare con loro affinché  venga finalmente vinta questa battaglia di dignità e civiltà”.