VENETO

COME LEGGERE LA BUSTA PAGA

Formazione, partito oggi il corso Uiltrasporti “Come leggere la busta paga”. Tarlazzi: Investire su formazione importante per affrontare le sfide che abbiamo davanti

Si è svolto questo pomeriggio il primo appuntamento del corso di formazione organizzato dalla Uiltrasporti insieme a Teleconsul e indirizzato a tutti i quadri sindacali  “Come leggere la busta paga”.

Il corso, che si prefigge come obbiettivo quello di insegnare  come una comprendere una busta paga per un controllo di verifica e per la compilazione degli allegati di assunzione di un lavoratore, è suddiviso in tre moduli, uno base, uno dedicato al Ccnl Trasporto Merci Logistica industria e artigianato e l’altro al Ccnl multiservizi e impresa pulizia artigianato insieme.

Prima dell’inizio del corso il Segretario Generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi è intervenuto portando il saluto di tutta la segretaria nazionale ai circa 500 partecipanti al corso.

“Quella che inizia oggi è la prima di tante iniziative di formazione che intendiamo realizzare. Già in passato abbiamo organizzato percorsi formativi come master 500 e Uiltrasporti Academy e quest’anno partiremo anche con una formazione permanente che coinvolgerà quadri sindacali provenienti da tutti i settori.

Il nostro obiettivo è formire ai quadri sindacali la cassetta degli attrezzi per affrontare al meglio il confronto con le aziende, ma anche saper dare le giuste risposte ai lavoratori.

Puntare sulla formazione è importante perché è proprio in questo modo che possiamo rafforzare tutta la Uiltrasporti.

In una società che cambia profondamente e in modo repentino, l’acquisizione di competenze per noi è fondamentale per essere sempre sul pezzo e affrontare nel modo giusto tutte le sfide che ci si pongono davanti”.