🔵 Attività Ferroviarie, Pescara, incontro con i quadri sindacali e attivisti

16 febbraio 2023 – Si è tenuto oggi a Pescara, un incontro con i quadri sindacali e attivisti della Uiltrasporti Abruzzo impiegati nel settore AttivitĂ  Ferroviarie. La riunione, svoltasi in presenza della Segretaria Regionale Uiltrasporti Abruzzo e del Dipartimento Uiltrasporti Nazionale, ha registrato grande partecipazione dei lavoratori del settore.

Dopo la relazione di apertura del Segretario Generale Abruzzo e la relazione del Dipartimento Nazionale, che ha toccato diversi argomenti come ad esempio il piano industriale del Gruppo FS, gli accordi in materia di sicurezza, gli accordi economici e di welfare; sono stati numerosi gli interventi dei partecipanti che hanno evidenziato questioni contrattuali, riguardanti la sicurezza nei posti di lavoro, la normativa delle attività e il benessere lavorativo, nonché la conciliazione dei tempi di vita e lavoro.

L’incontro di oggi ha rappresentato una ulteriore occasione della Uiltrasporti per trarre elementi di spunto finalizzati a dare risposte e soluzioni alle necessità emerse, nonché a sviluppare mirate proposte sindacali.

La Segreteria Nazionale