RIDARE DIGNITA' AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Congresso regionale Uiltrasporti Friuli Venezia Giulia, Patrizia Zambon è la nuova Segretaria Generale

Congresso regionale Uiltrasporti Friuli Venezia Giulia, Patrizia Zambon è la nuova Segretaria Generale

Ieri l’inaugurazione della nuova sede della Uiltrasporti a Udine alla presenza del Segretario Generale Claudio Tarlazzi

Si è tenuto oggi a Monfalcone l’XI Congresso regionale della Uiltrasporti Friuli Venezia Giulia che ha eletto la nuova Segretaria Generale regionale Patrizia Zambon.

Il Segretario Generale uscente, Michele Cipriani, ha aperto il lavori congressuali con la sua relazione introduttiva. Numerosi gli ospiti e i delegati intervenuti che hanno voluto dare preziosi contributi al dibattito. Le conclusioni invece sono state svolte dal Segretario nazionale Marco Odone.

Nell’ambito delle iniziative della Uiltrasporti in Friuli Venezia Giulia, si è tenuta ieri l’inaugurazione della sede della Uiltrasporti a Udine a cui ha presenziato il Segretario Generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi: “Ogni sede della nostra organizzazione rappresenta un importante presidio a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori, che ci consente di portare avanti quotidianamente il nostro lavoro e continuare a crescere grazie alle donne e uomini che hanno voglia di esprimere le proprie idee e portare avanti i nostri valori. Stiamo vivendo anni complicati, con una pandemia che ancora non ci siamo lasciati del tutto alle spalle e una guerra alle porte dell’Europa che condanniamo fermamente, l’aumento dell’inflazione e la crisi economica che ne consegue erode i salari e il potere di acquisto dei lavoratori, dei pensionati, delle famiglie, da sempre le più penalizzate dal carico fiscale nel nostra Paese. Il ruolo del sindacato in questo contesto, il nostro ruolo deve essere quello di agire sui rinnovi contrattuali per assicurare aumenti salariali adeguati senza cedere nulla sulla parte normativa iniziando a recuperare quel benessere lavorativo che troppo spesso in molti settori si è molto ridotto.

Dobbiamo essere attori protagonisti del cambiamento che vogliamo vedere nel modello di sviluppo del nostro Paese, rimettendo al centro il valore del lavoro della persona.”