Di Cristina: “Portare tutti i dipendenti a tempo pieno permetterà di avere una raccolta dei rifiuti più efficiente”
Raggiunto un primo traguardo verso il passaggio da part-time a tempo pieno dei dipendenti di Ecolandia, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Monreale.
La Uiltrasporti Sicilia e il sindaco Alberto Arcidiacono, alla presenza dell’assessore al ramo Antonella Giuliano e del segretario comunale Giovanni Impastato, hanno avuto oggi un primo incontro interlocutorio per trovare un accordo sulla richiesta di aumento delle ore lavorative di tutto il personale del cantiere di Monreale.
L’obiettivo è che il Comune si possa impegnare ad inserire nel capitolato di appalto servizi aggiuntivi, estendendo la raccolta porta a porta su tutto il territorio monrealese, per dare alla città un servizio più completo ed efficiente.
Lo step successivo riguarderebbe, poi, la Srr che nel bando, su indicazione del Comune, dovrebbe considerare la richiesta di passaggio da part-time a full-time per tutti i lavoratori.
“Questo primo incontro – commenta il commissario straordinario Uiltrasporti Sicilia Katia Di Cristina – è già un buon risultato per i lavoratori del cantiere. Inoltre, l’azienda ha provveduto a ordinare i Dpi invernali da fornire a tutto il personale in tempi brevi. La stessa azienda si impegna a regolarizzare i versamenti alle finanziarie e a versare regolarmente gli stipendi”, conclude il commissario straordinario.