Si è svolto questo pomeriggio ad Ancona l’attivo regionale del settore dell’igiene ambientale della Uiltrasporti Marche in vista anche delle elezioni RSU e RLSSA che interesseranno il settore i prossimi 3 e 4 dicembre.
L’apertura dei lavori è stata affidata al Segretario Generale della Uiltrasporti Marche Emanuele Cingolani che ha tracciato la situazione del settore in ambito regionale. Ne è seguito un interessante dibattito tra i numerosi delegati intervenuti e il Segretario Generale Uiltrasporti Marco Verzari.
“Tutta l’organizzazione – ha detto Verzari – è vicina al lavoro che voi rappresentanti e candidati sarete chiamati a fare non soltanto in queste elezioni, ma anche dopo, per la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori di questo settore.
Persone come voi che intendono andare negli impianti a manifestare la propria passione, è linfa vitale per la Uiltrasporti, una Uiltrasporti che non vi farà mai mancare il proprio sostegno”.
Verzari ha poi affrontato il tema del rinnovo contrattuale per il quale sono state recentemente presentate le piattaforme.
“Dobbiamo avere il coraggio di fare le nostre scelte e di portarle avanti con convinzione senza dimenticare mai che la nostra voce deve essere la voce delle lavoratrici e dei lavoratori e per interfacciarci con loro occorre onestà, passione, chiarezza e determinazione”.
Nel corso dell’incontro è intervenuto anche il Segretario Organizzativo della Uiltrasporti William Zonca che, ringraziando tutti i candidati alle elezioni, ha spiegato tutte le iniziative di supporto che la Uiltrasporti Nazionale ha messo e intende mettere in campo per supportare i propri candidati.