RIDARE DIGNITÀ PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Esecutivo nazionale Uiltrasporti, Tarlazzi: governo ci dica cosa vuole fare su contrattazione e trasporti. Pronti a far sentire nostra voce

Esecutivo nazionale Uiltrasporti, Tarlazzi: governo ci dica cosa vuole fare su contrattazione e trasporti. Pronti a far sentire nostra voce

Si è svolto questa mattina a Roma, presso la sede nazionale, l’esecutivo nazionale della Uiltrasporti. 

Ad aprire il dibattito il Segretario Generale Claudio Tarlazzi che dopo aver elencato i prossimi appuntamenti per l’organizzazione, a partire dal Consiglio Nazionale in programma a dicembre, ha fatto il punto sulla situazione politica ed economica del nostro Paese.

“Solo pochi giorni fa il Cnel ha valutato l’introduzione del salario minimo non necessaria, indicando la contrattazione come lo strumento da privilegiare per combattere il lavoro povero. Un’indicazione che possiamo condividere, ma è necessario rafforzare tutti quegli elementi di debolezza della contrattazione che determinano poi la povertà dei lavoratori. 

Dobbiamo chiedere al Governo – ha proseguito il Segretario Generale Claudio Tarlazzi – cosa intende fare su questo tema ma anche su tutte le altre problematiche che causano ormai da tempo malcontento generale e se per farci ascoltare dobbiamo ricorrere allo sciopero generale, allora siamo pronti a farlo.

Il settore dei trasporti ha moltissimi problemi in tutti i settori a partire dal trasporto pubblico locale,  il trasporto aereo, la logistica e poi il problema della sicurezza che è trasversale. Sono tante le questioni – ha concluso Tarlazzi – su cui dobbiamo accendere i riflettori e far sentire la nostra voce e siamo pronti a farlo”. 

L’incontro si è concluso con un proficuo e interessante dibattito durante il quale si è registrata piena condivisione di intenti e obiettivi.