*Etf – European Transport Federation: concluso il sesto congresso del sindacato europeo dei trasporti *

Si è concluso oggi, con l’elezione di tutti i nuovi organismi statutari, il sesto Congresso dell’Etf – European Transport Federation.

All’interno dell’organo esecutivo del sindacato europeo dei trasporti la Filt-Cgil e la Uiltrasporti si alterneranno in maniera ciclica.

Ogni esponente sarà in carica un anno alternandosi per tutta la durata degli organi eletti, un meccanismo avviato a seguito di un accordo raggiunto a margine del Congresso europeo tra le due organizzazioni sindacali italiane per garantire una più completa rappresentanza dei lavoratori e delle lavoratrici dei trasporti del nostro Paese all’interno del sindacato europeo.