RIDARE DIGNITÀ AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

SICILIA

REFERENDUM PER DIRE SI ALL’ABROGAZIONE LEGGE SU AUTONOMIA DIFFERENZIATA

REFERENDUM PER DIRE SI ALL’ABROGAZIONE LEGGE SU AUTONOMIA DIFFERENZIATA

Grande partecipazione all’AMAT oggi per l’iniziativa di Uiltrasporti Sicilia di sensibilizzazione e raccolta firme per il referendum sull’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata.

All’incontro presente il Consigliere Comunale di Palermo Salvo Imperiale per l’autenticazione delle firme.

“Dobbiamo fare tutto ciò che è necessario per fermare l’iter di una legge che rischia di aumentare ulteriormente il divario tra le regioni del nord e quelle del sud, soprattutto nell’ambito dei servizi essenziali come la sanità, la viabilità e il trasporto pubblico, ed altri ambiti altrettanto importanti come la scuola. Le lavoratrici e i lavoratori di aziende come AMAT, che si occupano del trasporto pubblico locale, devono difendere il loro diritto ad avere dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro che li tutelino e li salvaguardino. E questo diritto verrà messo a rischio se questa legge non verrà abrogata.” – Dichiara la Segretaria Generale Uiltrasporti Sicilia Katia Di Cristina  – “Da Siciliani e da Organizzazione Sindacale abbiamo l’obbligo morale di sensibilizzare cittadini e lavoratori. La Uiltrasporti continua il suo impegno tra i lavoratori nella campagna di raccolta delle firme e ancora più importante, una volta istituito il referendum, di far comprendere l’importanza di arrivare al quorum necessario da raggiungere per cancellare questa legge divisiva, quindi andiamo tutti a votare.”

🔷 Si ricorda che è possibile firmare per il referendum sull’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata anche ONLINE tramite il seguente link:

https://tinyurl.com/48acmymb