Grande partecipazione all’AMAT oggi per l’iniziativa di Uiltrasporti Sicilia di sensibilizzazione e raccolta firme per il referendum sull’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata.
All’incontro presente il Consigliere Comunale di Palermo Salvo Imperiale per l’autenticazione delle firme.
“Dobbiamo fare tutto ciò che è necessario per fermare l’iter di una legge che rischia di aumentare ulteriormente il divario tra le regioni del nord e quelle del sud, soprattutto nell’ambito dei servizi essenziali come la sanità, la viabilità e il trasporto pubblico, ed altri ambiti altrettanto importanti come la scuola. Le lavoratrici e i lavoratori di aziende come AMAT, che si occupano del trasporto pubblico locale, devono difendere il loro diritto ad avere dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro che li tutelino e li salvaguardino. E questo diritto verrà messo a rischio se questa legge non verrà abrogata.” – Dichiara la Segretaria Generale Uiltrasporti Sicilia Katia Di Cristina – “Da Siciliani e da Organizzazione Sindacale abbiamo l’obbligo morale di sensibilizzare cittadini e lavoratori. La Uiltrasporti continua il suo impegno tra i lavoratori nella campagna di raccolta delle firme e ancora più importante, una volta istituito il referendum, di far comprendere l’importanza di arrivare al quorum necessario da raggiungere per cancellare questa legge divisiva, quindi andiamo tutti a votare.”
🔷 Si ricorda che è possibile firmare per il referendum sull’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata anche ONLINE tramite il seguente link: