RIDARE DIGNITÀ PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

VENETO

INNAUGURAZIONE NUOVA SEDE UILTRASPORTI DI TREVISO/BELLUNO

INNAUGURAZIONE NUOVA SEDE UILTRASPORTI DI TREVISO/BELLUNO

Il giorno 21 settembre c.a. si è riunito il Consiglio Direttivo Uiltrasporti di Treviso/Belluno, presso l’Aula Magna FSI. Il Segretario Federico Cuzzolin, oltre a presentare la progettualità politico – sindacale in vista degli ultimi, cruciali, mesi dell’anno, si e’ poi concentrato sul problema delle infrastrutture per le olimpiadi di Milano – Cortina 2026.

Difatti, nonostante le rassicurazioni fatta all’ultima cabina di regia svoltasi a Venezia, non c’è da stare sereni. Fino ad ora, di concreto, è stato fatto veramente poco e ogni giorno che passa è un giorno in meno di lavoro. Oltre alla Uiltrasporti, più di qualcuno, anche sulla stampa, ha dichiarato che le varianti Bellunesi non saranno pronte per il 2026 e questo, oltre a determinare una perdita di imagine, non ci tranquillizza rispetto a cosa succederà alle opera che resteranno incompiute o a quelle che per scelta non saranno mai realizzate. Altro punto di domanda riguarda la società Milano-Cortina 2026 spa che dovrebbe terminare la sua attività proprio nell’anno che porta nel nome, e poi? Chiediamo rassicurazioni ma soprattutto informazioni perchè lo sviluppo del territorio sarà direttamente proporzionale alle infrastrutture realizzate.

il Segretario Generale Uiltrasporti Veneto Daniele Zennaro, presente ai lavori, ha fatto I complimenti alla struttura di Treviso/Belluno che, come le altre due segreterie territoriali, è in continua crescita ed ha avviato, partendo proprio dal segretario generale, un importante percorso di ringiovanimento, fondamentale per garantire un roseo futuro all’organizzazione, in vista delle nuove sfide del mondo del lavoro, partendo da quella della digitalizzazione.  

La partecipata giornata ha permesso anche un bellissimo momento di festa presso la sede di Treviso, occasione per mostrare a tutto il quadro attivo i lavori di rinnovamento, che permetteranno una maggiore funzionalità operativa e un degno decoro per i frequetatori.

Presente anche l’ex segretario Martini Siro che, con un breve discorso, si è complimentato con tutti i presenti per il lavoro svolto che, in continuità con la sua gestione, la nuova segreteria sta portando avanti.