RIDARE DIGNITA' AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Invecchiamento attivo, secondo appuntamento del focus group organizzato da Uiltrasporti e Ital dedicato agli Rls del settore mobilità

Invecchiamento attivo, secondo appuntamento del focus group organizzato da Uiltrasporti e Ital dedicato agli Rls del settore mobilità

Si è svolto oggi, presso la sede della Uiltrasporti Nazionale il secondo appuntamento del focus Group dedicato agli Rls della Uiltrasporti del comparto della Mobilità sull’invecchiamento attivo dei lavoratori organizzato in collaborazione con Italuil.

All’incontro, a cui hanno partecipato numerosi Rls del comparto della Mobilità, sono intervenuti i medici legali della Ital, il Dott. Elio Munafò sul nuovo ruolo del medico del lavoro e il Dott. Fulvio D’Orsi specificatamente sull’invecchiamento attivo.

Gli Rls sono stati poi impegnati in lavori di gruppo, divisi per aree omogenee, per effettuare specifici approfondimenti, che sono stati poi presentati al termine della giornata.

A chiudere i lavori Paolo Collini, responsabile settore salute e sicurezza Uiltrasporti, sul ruolo degli Rls e Maura Tabacco, responsabile settore salute e sicurezza dell’Ital nazionale sul ruolo del Patronato.

Il corso di oggi è propedeutico alla preparazione di un pacchetto di lezioni rivolto a tutti gli Rls della Uiltrasporti del settore mobilità.

In seguito saranno programmati analoghi appuntamenti per gli altri comparti della Uiltrasporti.