Ita: Sindacati: positiva conferma degli impegni di crescita ma accompagnati da assunzioni

Indispensabile anche garantire adeguamento salari

“Positiva la conferma da parte di Ita Airways dei piani di sviluppo della flotta per il 2023 così come definito nell’ambito degli accordi di dicembre 2021”. A sostenerlo Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo, sottolineando che “la crescita della compagnia deve essere legata all’occupazione dei dipendenti con assunzioni ed il recupero dei lavoratori attualmente in cassa integrazione”.

“È inoltre indispensabile – proseguono le organizzazioni sindacali – che si definisca il quadro relativo alle alleanze e futuro piano industriale per garantire la sostenibilità della compagnia negli anni futuri”.

“È cruciale la conferma – affermano infine Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo – dell’implementazione del piano delle assunzioni previsto dagli accordi sindacali stipulati ed un immediato adeguamento dei salari non più consoni agli standard europei ed internazionali, alla luce della ripresa così repentina del traffico”.