Vueling: Sindacati, nuova altissima adesione a sciopero piloti e assistenti volo

“Nuova altissima adesione da parte degli assistenti di volo Vueling allo sciopero di 24 ore proclamato nella giornata di oggi”.  A comunicarlo Filt Cgil e Uiltrasporti, riferendo che “il successo di questa nuova mobilitazione è una chiara dimostrazione del malessere che si vive all’interno della compagnia aerea del gruppo IAG che comprende anche British Airways e Iberia”.

“Ora ci aspettiamo – chiedono le due organizzazioni sindacali – una convocazione immediata da parte dell’azienda al fine di iniziare un confronto costruttivo, volto a tutelare tutto il personale in forza in Italia. La mobilitazione continuerà fino a quando non otterremo risultati concreti infatti inaccettabile che l’azienda, a seguito della procedura con cui comunica 17 esuberi sulla base di Roma Fiumicino, non abbia ancora avviato un tavolo di trattativa con i sindacati maggiormente rappresentativi”.